HOME PAGE


Falesia Regina del Lago

La Falesia Regina del Lago si trova in Valle di Ledro nella frazione di Biacesa sopra la vecchia strada del Ponale, grazie alla sua splendida posizione permette una vista magnifica sul lago di Garda e sui paesi del fondovalle ledrense. L'ottima esposizione ed il clima mite del lago di Garda permettono di arrampicare tutto l'anno.

La chiodatura è ottima a Spit e le soste sono con catena. La falesia è formata da 5 settori (A-E) e da due fasce di roccia dedicate alle vie sportive con lunghezza superiore ai 100m. Alla sommità della falesia ci sono molti boschi e fasce rocciose pertanto è altamente consigliato l’uso del casco. Si raccomanda di fare particolare attenzione perché ai piedi si trova la vecchia Strada del Ponale, molto frequentata da ciclisti ed escursionisti. La vecchia strada del Ponale è uno dei percorsi classici per mountain bike (fino al lago di Ledro), con difficoltà medio bassa. Imperdibile!!



Si declina ogni responsabilita' nell'utilizzo delle informazioni contenute nel sito stesso e nell'ascensione degli itinerari proposti, in quanto l'attivita' alpinistica ed arrampicatoria sono una scelta personale e responsabile. Spetta ad ogni arrampicatore verificare la solidita' degli appigli e delle protezioni presenti oltre alle proprie capacita' tecniche.


       
 
SETTORI (A-E) VIE SPORTIVE

PARTNER E SPONSOR
Lavori in fune S.n.c.