HOME PAGE    


 
Valle Del Sarca
 



Si declina ogni responsabilita' nell'utilizzo delle informazioni contenute nel sito stesso e nell'ascensione degli itinerari proposti, in quanto l'attivita' alpinistica ed arrampicatoria sono una scelta personale e responsabile. Spetta ad ogni arrampicatore verificare la solidita' degli appigli e delle protezioni presenti oltre alle proprie capacita' tecniche.


 
 
VIE CLASSICHE E MODERNE FALESIE
       
Cà DEL LISCIO CIMA ALLE COSTE COSTE DELL'ANGLONE MANDREA
MONTE BIAINA MONTE BRENTO MONTE CALINO MONTE CASALE
MONTE COLODRI MONTE COLT MONTE PIAN DELA PAIA PARETE DEL LIMARò - PICCOLO DAIN
PARETE DI PADARO PARETE SAN PAOLO PLACCHE ZEBRATE SANTA MASSENZA
       
cà del liscio - arrampicata valle del sarca

Cà del Liscio

Bella struttura con una curiosa caratteristica: ricorda una Cima alle Coste in miniatura. Con una larga base di placche grigie, lisce e appoggiate e una fascia di gialli strapiombi che chiude in alto la parete. Questo settore, isolato nella lunga bastionata dell'Anglone, è ben riconoscibile alle spalle dell'abitato di Dro.

ACCESSO:
Dal parcheggio del campo sportivo di Dro, prendere la stradina forestale e seguirla verso Arco. Al capitello , prendere a destra il Sentiero dell'Anglone e poco dopo abbandonarlo per un'evidente traccia verso sinistra (avvicinamento in comune alla falesia "pizzeria"). Traversare lungamente in quota fin sotto la parete seguendo evidenti tracce, risalire poi un ripido zoccolo di rocce e arbusti attrezzati anche con qualche corda fissa.

DISCESA:
Usciti dalle vie, salire nel bosco seguendo evidenti tracce fino alla strada forestale. Seguire la strada verso destra e ad un bivio prendere l'evidente Sentiero dell'Anglone, in parte attrezzato, che riporta al parcheggio.
Via Di tutto un pò         Via Rudania
Via Heli        Via Sguarauunda
       

PARTNER E SPONSOR
Lavori in fune S.n.c.