HOME PAGE

Valle Del Sarca

Si declina ogni responsabilita' nell'utilizzo delle informazioni contenute nel sito stesso e nell'ascensione degli itinerari proposti, in quanto l'attivita' alpinistica ed arrampicatoria sono una scelta personale e responsabile. Spetta ad ogni arrampicatore verificare la solidita' degli appigli e delle protezioni presenti oltre alle proprie capacita' tecniche.

VIE CLASSICHE E MODERNE FALESIE

Cà DEL LISCIO CIMA ALLE COSTE COSTE DELL'ANGLONE MANDREA
MONTE BIAINA MONTE BRENTO MONTE CALINO MONTE CASALE
MONTE COLODRI MONTE COLT MONTE PIAN DELA PAIA PARETE DEL LIMARò - PICCOLO DAIN
PARETE DI PADARO PARETE SAN PAOLO PLACCHE ZEBRATE SANTA MASSENZA

Monte Casale

La parete est del Casale, con i suoi 1500 metri di dislivello, rappresenta di cero la struttura rocciosa più imponente dell'intera valle. I grandi itinerari che si sviluppano nell'immenso anfiteatro, pur non offrendo arrampicate piacevoli, rappresentano salite di grande valore storico ed alpinistico. Le salite migliori, percorrono i verticalissimi pilastri che spalleggiano da entrambi i lati la grande parete. Qui, troviamo molti itinerari sia classici che moderni, entrambi e comunque molto ripetuti.

ACCESSO:
dalle Sarche in direzione Arco, al primo cartello "Pietramurata" svoltare a destra, subito dopo ad un bivio seguire le indicazioni per la via ferrata e il sentiero Croz dei Pini. Parcheggiare all'inizio del sentiero nei pressi del cancello della grande cava. Seguire il sentiero per la Via ferrata e arrivati al masso segnava con la scritta "quota 550" abbandonare il sentiero e traversare a destra alla base della grande parete.

DISCESA:
usciti dalle vie attraversare il bosco in direzione del Piccolo Dain fino ad incontrare il sentiero della SAT che riporta a valle.
Via alba chiara       Via new entry
Via Cristina         Via non solo pane
Via del missile          Via peace on eart